Consigli sui Foto-quadri Pixum

Trasforma la tua foto più bella in un vero quadro, scegli tra i tanti materiali e ordina direttamente online.

Crea ora il tuo quadro

La luce e i foto-quadri - a cosa devo fare attenzione?

I colori del tuo foto-quadro possono essere i più luminosi e brillanti, ma se non sono messi nella luce giusta sulla parete, non possono dispiegare il loro pieno effetto. Pertanto, ti preghiamo di prendere nota dei seguenti suggerimenti per una corretta esposizione.

Pixum - Sempre le foto più belle

Il contrasto perduto: immagini in stanze buie

Se appendi un foto-quadro in una stanza piuttosto buia, per esempio a causa di un'insufficiente luce naturale o di luci piuttosto fioche, noterai che si perderà il contrasto del soggetto. Un foto-quadro con una buona luce può sembrare ancora più nitido, mentre con una luce insufficiente si possono perdere i contorni netti.

Questo succede in condizioni di scarsa illuminazione. La soluzione è stampare un'immagine con dei grandi contrasti. Questo permette di distinguere bene le aree scure dalle aree chiare del soggetto. Se necessario, è possibile aumentare il contrasto artificialmente con gli strumenti di editing del software Fotomondo Pixum. Funziona in questo modo:

  • Apri il progetto del tuo foto-quadro nel software Fotomondo Pixum
  • Inserisci la tua foto
  • Inizia l'opzione di editing delle immagini con un doppio clic sulla foto
  • Nella finestra che si apre, selezionare "Strumenti" e poi "Luminosità e Contrasto"
  • Con il cursore in basso regola il contrasto. Verso destra aumenta, verso sinistra diminuisce
  • Conferma le modifiche con OK

Il nostro consiglio

Foto retroilluminate su plexiglass
Il nostro consiglio per le camere più scure sono le foto su plexiglass. Dato che è trasparente, potrai mettere una sorgente di luce sulla parte posteriore, e in questo modo il soggetto sarà messo in risalto dall'interno. La nostra guida ti mostrerà come illuminare una foto su plexiglass da dietro. In alternativa, è possibile illuminare un foto-quadro dall'alto proprio come nelle gallerie.

Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli

Colori tenui per camere oscure

Se il tuo scatto ha dei colori tenui e meno appariscenti, sarà perfetto per una stanza piuttosto buia. Dal momento che le immagini sono già piuttosto scure, avranno naturalmente un contrasto abbastanza alto e questo gioca a loro vantaggio. Se il tuo foto-quadro si caratterizza per elementi prevalentemente luminosi e chiari, dovresti appenderlo in una stanza luminosa.

Attenzione: non appendere il tuo foto-quadro su una finestra quando ha una superficie riflettente, che si applica ai materiali per le foto-opera o su plexiglass. In caso contrario, il soggetto non si vedrà bene a causa di sgradevoli riflessi.

Eccellente qualità Pixum

Recensioni sui Foto-quadri Pixum




Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android