Crea album foto comunione

Crea un fotolibro per la comunione. Ti spieghiamo passo passo come fare.

Crea album foto comunione

Per tanti bimbi si tratta di un evento davvero speciale: la prima comunione. Non è soltanto un'occasione festosa in cui si riunisce tutta la famiglia: anche i regali non sono da sottovalutare! Senza dimenticare che verranno scattate tantissime fantastiche foto.

Immortala i momenti più belli della prima comunione in un Fotolibro Pixum. Qui troverai i nostri consigli e le nostre idee che ti consentiranno di dare il massimo risalto alle tue foto.

Fotolibro comunione: utilizza in modo nuovo le foto più belle

La raccolta di immagini di questa importante giornata nella vita del festeggiato o della festeggiata sono facili da ordinare cronologicamente. Puoi iniziare inserendo le foto dei preparativi all'evento.

Nel periodo che porta alla "Domenica in Albis", nei negozi puoi trovare tantissime decorazioni: pesci sotto forma di coriandoli, in cartone, colorati, dorati o argentati, su timbri o tovaglioli. Inoltre non mancano ali di angelo, stelle o arcobaleni: sfrutta questi articoli decorativi per abbellire in modo giocoso il tuo fotolibro personalizzato.

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibri gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

Fotolibro comunione: parole e immagini da ricordare

I preparativi per la festa cristiana della prima comunione si svolgono sempre all'insegna di uno specifico motto, ad esempio "condivisione", "mano nella mano", "non avere paura" o frasi di questo genere. Puoi riprendere questo motivo nel tuo album, in modo che sia il filo conduttore della tua opera.

Oltre al motto, che potrà quindi definire il layout del'album fotografico, ci sono molte altre possibilità di personalizzare il fotolibro per la comunione:

  • Secondo la tradizione, il padrone o la padrona di casa scrive di proprio pugno sia gli inviti sia ii ringraziamenti per tutti gli invitati. Scansiona questi biglietti e inseriscili come souvenir nel fotoalbum.
  • Nell'album fotografico va riservato anche un posto importante a una citazione o un aforisma sulla prima comunione. Ti consigliamo di stampare la citazione nel tuo fotolibro utilizzando un carattere artistico e decorato e di inserirla nella prima pagina, per sottolineare il significato di queste parole per l'evento.
  • Hai anche la possibilità di gestire gli album foto per la prima comunione con altri detti o con testi di canti liturgici. Così potrete rivivere i ricordi di questa giornata negli anni a venire. Com'era la preghiera? Come faceva quel canto che i bimbi hanno intonato durante la cerimonia? Se hai una registrazione audio, una buona idea è incollare il relativo CD in una pagina del fotolibro..
  • Sicuramente qualcuno avrà fatto qualche bel video con lo smartphone: dal festoso ingresso dei comunicandi fino alle riprese con zii, zie e nonni mentre si aprono i regali. Aggiungi tutto al tuo fotolibro. Nel nostro articolo Inserire video nel fotolibro ti forniamo tutte le informazioni necessarie.

Così il Fotolibro Pixum si trasformerà in un vero e proprio album con tutti i ricordi di una giornata così importante come quella della prima comunione e della dichiarazione delle propria fede.

Rilievo per la copertina dell'album

Personalizza la copertina del tuo album fotografico con una scritta in rilievo dorata, argentata o smaltata. Disponibile nel nostro programma gratuito per i Fotolibri Pixum grandi verticali o panoramici e XL (formato quadrato).

Altre idee creative per un fantastico album foto comunione

La comunione offre tantissime occasioni di scattare foto da inserire in un album. Quando crei il fotolibro, potrai comunque fare molto di più che allineare le immagini della giornata una dopo l'altra.

Realizza un collage della festa

Se è coerente da un punto di vista tematico, puoi creare un collage di diverse foto, ad esempio per una pagina doppia. Ad esempio puoi utilizzare le classiche foto scattate davanti alla chiesa dopo la cerimonia, con genitori, fratelli, padrino e madrina.

Dai uno sguardo al passato

Nella maggior parte dei casi, la prima comunione è un momento in cui per la prima volta si ripensa a tutto quello che ha fatto tuo figlio o tuo nipote. Raccogli le foto dei suoi primi anni di vita e utilizzale per una sezione del fotolibro dedicata ai ricordi.

Puoi partire dai primi passi e arrivare al giorno della prima comunione passando per il primo giorno di scuola. In questo modo fisserai nell'album i momenti importanti della vita di tuo figlio o di tuo nipote.

Inserisci dediche e auguri personali

Per dare all'album foto una nota ancora più personale puoi utilizzare l'ultima pagina, ad esempio, per far scrivere messaggi di amici, madrina e padrino e altri componenti della famiglia.

Anche il parroco e i catechisti che li hanno preparati alla comunione a questo punto conosceranno il bambino o la bambina sufficientemente bene per poter scrivere un piccolo augurio personalizzato. Così il proprietario o la proprietaria dell'album avrà anche tanti preziosi e personali messaggi da portare con sé.

Ti auguriamo buon divertimento con la preparazione di un fantastico fotolibro comunione.

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Funzioni intuitive
    • Da creare online
    • Senza installazione
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.
    Il preferito dai nostri clienti

    Software Fotomondo Pixum

    • Personalizzazione senza limiti
    • Disponibile anche offline
    • Aggiunta di raffinati rilievi
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Personalizzazione veloce
    • Crea con immagini dello smartphone
    • Creazione intelligente con i consigli per Fotolibro

    disponibile anche per
    Android

Eccellente qualità Pixum

Recensioni sull'album fotografico Pixum