
Scopri le tante opzioni a tua scelta per personalizzare il tuo Fotolibro Pixum e custodisci per sempre i momenti più belli!
Come inserire le tue foto nel libro
Fatti aiutare dalla creazione guidata
Dopo aver scelto il tipo di libro e il formato, il software Fotomondo Pixum ti farà una domanda: ti chiederà se vuoi iniziare con un libro bianco o se vorrai riempire il libro in maniera automatica. Infine potrai utilizzare il sistema di creazione guidata, che ti faciliterà tutto il lavoro. In pochi minuti il tuo fotolibro sarà terminato e potrà essere ordinato immediatamente. Per sapere come funziona la procedura guidata continua a leggere qui.
Il software Fotomondo Pixum offre la possibilità di vedere l'anteprima, nel campo delle opzioni verrà mostrata l'origine delle foto. Nel Software troverai la sezione "Le mie foto" per Windows e "Foto" sul Mac. Clicca sull'elemento corrente, si aprirà una nuova finestra nella quale sarà possibile cambiare l'origine, oltre alle cartelle sul disco rigido, potrai selezionare supporti esterni come schede SD o chiavette USB, ma anche le fotografie, ti basterà cliccare su Facebook o Picasa di Google. Sui computer Apple potrai prendere le foto direttamente da iPhoto.
Nella finestra di anteprima saranno visualizzate tutte le foto selezionate in un formato ridotto. Con l'icona della lente d'ingrandimento ti sarà possibile cambiare la forma di presentazione da una a sei colonne.
Inserisci semplicemente le immagini - del resto se ne occupa la creazione guidata
Cliccando sulle opzioni della cartella aprirai una finestra nella quale potrai scegliere l'origine delle foto. Le immagini nella cartella saranno visualizzate immediatamente nella finestra di anteprima. Dovrai cliccare su "Chiudi".
Con un click su "Inserisci il contenuto cartella" potrai aggiungere tutte le foto nella cartella nel libro e suddividerla nelle pagine. Le tue foto potranno essere trasferite in una grande varietà di modi sul fotolibro. Il metodo più semplice è quello di trascinate la foto dalla finestra di anteprima su una pagina vuota. In questo modo l'immagine sarà posizionata nel punto in cui rilascerai il pulsante del mouse. Non trascinare l'immagine in un punto vuoto nel libro, ma in una cornice d'immagine, in questo modo la foto prenderà la forma del telaio.
Un'altra possibilità è quella della barra degli strumenti sotto all'anteprima. Qui, con un solo click, potrai utilizzare la foto come sfondo. Se desideri utilizzare una foto su tutta la superficie, la maniera più semplice e veloce è, infatti, quella di posizionarla come sfondo della pagina.