Crea album nascita personalizzato

I primi anni di vita sono meravigliosi. Con un Fotolibro Pixum puoi raccogliere i primi anni del tuo bebè: crealo facilmente con il nostro software gratuito.

Album nascita

Finalmente il bimbo è nato! Inizia un periodo meraviglioso durante il quale cresce e cambia. Soprattutto nei primi anni di vita, lo sviluppo del bimbo avviene a una velocità molto accelerata, con numerosi bellissimi momenti. Ogni giorno tuo figlio condivide con te nuove importanti tappe di vita che tu immortali nelle tue foto più belle. In brevissimo tempo riesci a raccogliere una gran quantità di ricordi meravigliosi che risultano perfetti per il tuo album nascita. Così potrai documentare e commentare la crescita di tuo figlio in base ai tuoi gusti personali.

Crea il tuo album nascita personalizzato

Crea un album foto personalizzato, a partire dalla gravidanza fino ai primi anni di vita del bambino.

Novità: Fotolibro Pixum Baby a soli CHF 27.95

Il nuovo Fotolibro Pixum Baby è l'ideale per i più piccoli grazie agli angoli arrotondati, le pagine spesse e le sue dimensioni. Crealo in pochi minuti direttamente sul nostro sito!

Dai sfogo alla creatività con il Software Fotomondo Pixum

Sfrutta tutte le possibilità di creazione del tuo album nascita con Pixum

Con il Software Fotomondo Pixum hai accesso all'intera gamma di possibilità creative. Il software ti permette di impostare ogni dettaglio del tuo Fotolibro Baby in base al tuo gusto personale. Oltre a formato, dimensioni e spessore puoi definire altre caratteristiche come tipo di carta, copertina (ad esempio copertina rigida) e rilegatura (ad esempio rilegatura piatta). Anche per quanto riguarda il contenuto le possibilità creative sono all'insegna della flessibilità. Sei tu a impostare gli sfondi decorati e puoi anche inserire il ritratto preferito del tuo bimbo come passepartout.

Per la cornice hai varie possibilità di scelta. Sono disponibili molte clipart a tema bimbo che potrai inserire come piccole note, decorazioni o per sottolineare un dettaglio. Puoi modificare tutte le foto e aggiungere un testo. Anche il primo disegno fatto dal tuo tesoruccio o una foto dell'ecografia possono entrare a far parte dell'album. Qui trovi i migliori elementi per creare il tuo Fotolibro Baby:

  • Clipart: Clicca sulla scheda "Clipart" a sinistra e scegli la categoria "Neonato". Trovi altri elementi nelle categorie "Scrap Design" e "Compleanno bambini".
  • Maschere e cornici: Con le maschere e le cornici modifichi l'aspetto delle foto per quanto riguarda la forma (ad esempio a forma di cuore) Nella categoria Neonato trovi incantevoli modelli per le foto del tuo bambino.
  • Sfondi: Clicca a sinistra su "Sfondi" per selezionare i colori e le immagini di sfondo adatti. Qui ci sono soprattutto colori pastello, spesso abbinati a gioiosi elementi come nuvole, farfalle, coccinelle o fiorellini.
  • Stili: Selezionando a sinistra la sezione "Stili" potrai dare al tuo fotolibro un'impostazione professionale. Nella categoria "Famiglia" trovi numerosi stili che ruotano intorno a temi quali gravidanza, nascita, bimbi e famiglia.

Il nostro consiglio

Scegli liberamente il formato più adatto al tuo fotolibro con copertina rigida. Per scegliere la copertina prima decidi se vorresti incollare alcuni souvenir che non sono proprio piatti. In questo caso, la soluzione ideale è una copertina morbida con rilegatura incollata perché è realizzata in cartone flessibile.

Idee creative per il tuo album nascita

Naturalmente potresti anche realizzare l'album foto bambini utilizzando un normale album e dedicandogli molto impegno e lavoro manuale. Ricorda però che dovresti essere molto abile nel lavoro creativo perché nei mesi che seguono la gravidanza e la nascita sono pochi i genitori ad avere molto tempo a disposizione. Il Fotolibro Pixum è decisamente più facile da gestire. Con le fantastiche possibilità creative del Software Fotomondo Pixum ti bastano pochi gesti per ottenere risultati professionali e individuali a cui aggiungere il tuo personale tocco.

Con un Fotolibro Pixum Baby puoi esprimere la tua creatività con le tue foto e renderlo ancora più bello con i tuoi progetti fai da te e le tue idee di scrapbooking. Lascia qualche pagina bianca vuota per riempirla in un secondo momento con l'impronta del piedino fatta con i colori a dita. Oppure inserisci in una bustina le prime ciocche di capelli tagliate e incollale nell'album.

Se il fotolibro è impostato come album dello sviluppo del bambino, vale anche la pena annotare gli esiti delle visite pediatriche nel primo album nascita.

Raccogli tutto ciò che ti renderà felice quando ripercorrerai con la mente i suoi primi mesi di vita e utilizza dei souvenir per decorare il Fotolibro Pixum:

  • un festone fatto a mano
  • un minuscolo calzino da bebè
  • disegni fatti dai fratellini
  • le note di una canzoncina che rendono il bimbo felice ogni volta che la sente
  • un francobollo attuale

Inserisci un calendario in cui annotare la prima notte in cui il piccolo non si è svegliato, quando ha mangiato la sua prima pappa o quando il tuo cucciolotto ti ha afferrato il dito per la prima volta.

Il Fotolibro Pixum Baby è un delizioso ricordo dei suoi primi anni di vita. La sua versatilità rende possibile realizzare un fotolibro baby adatto ad ogni fase della crescita nella massima semplicità. Quando sfoglierai l'album nascita ti renderai conto di una cosa: persino decine di anni dopo proverai le stesse emozioni guardando le foto.

Fotolibro Pixum Baby per ogni occasione

Fotolibro Pixum Baby

Puoi organizzare il diario del tuo bambino come un album classico, in cui presentare i momenti più importanti e più belli in una sequenza temporale. Tenere clipart e frasi aggiungono piacevoli note e commentano i primi passi nel mondo di tuo figlio. Anche tu puoi documentare i primi entusiasmanti eventi con un album foto bambini:

  • La prima vacanza insieme
  • Il passaggio dal latte al cibo solido
  • I momenti trascorsi al nido e all'asilo
  • Lo sviluppo dalla posizione sdraiata a quella in piedi, al momento in cui inizia a correre e a giocare a calcio
  • Il primo compleanno
  • Il primo Natale
  • Il primo dentino
  • Il battesimo con la famiglia

Album foto per maschietti e per femminucce

Un album nascita per i maschietti non deve necessariamente essere azzurro e decorato con cavalieri, motivi ispirati al calcio o camion dei pompieri. Il Fotolibro Pixum offre molte altre alternative e anche possibilità più personali di intervenire in modo attivo nella sua creazione.

Che ne diresti, ad esempio, di una raccolta degli oggetti preferiti di tuo figlio? Potresti trovare elementi grafici o foto che rappresentano il suo giocattolo o cibo preferito, il suo adorato peluche o personaggi eroici della TV e inserirli nell'album nascita del tuo bambino. Oppure realizza un collage delle foto di tuo figlio mentre è impegnato nelle sue attività preferite e suddividilo su più pagine.

Naturalmente puoi aggiungere al tuo album fotografico parole o citazioni personali come fantasiosi dettagli grafici, cornici e altri elementi creativi con cui dare al tuo libro un carattere molto personale. Potresti anche utilizzare il colore preferito di tuo figlio per lo sfondo del tuo album foto bambini oppure arricchire il suo interno con dettagli variopinti.

Per fissare gli incantevoli ricordi dei primi mesi di vita di tua figlia, sono disponibili sul mercato album foto bambini preconfezionati. Hanno però tutti una caratteristica comune: al loro interno dominano un colore rosa baby piuttosto kitsch e le decorazioni glitterate. Tuttavia, alcun genitori non sono grandi appassionati dello stile principessa rosa scintillante e preferiscono un album foto bambini che non sfrutti i soliti cliché o semplicemente che sia più adatto alla loro bimba e famiglia. La soluzione è quindi un album da creare con le proprie mani, in cui aggiungere gli aneddoti preferiti in base ai propri gusti e preferenze personali.

Ti proponiamo qualche idea che abbiamo raccolto per te:

  • Riserva sempre una pagina intera ai traguardi importanti nel percorso di sviluppo della tua bimba in cui inserire una foto (ad esempio il primo sorriso, i primi passi, il primo giro o il primo omogeneizzato).
  • In un secondo momento incolla piccoli souvenir come ad esempio una ciocca dei primi capelli tagliati o l?etichetta del primo vasetto di omogenizzato che ha mangiato.
  • Scrivi un commento per l'evento immortalato nel libro, dal punto di vista di mamma e papà.
  • Disegna su una pagina lo schema dentale della bambina e per ogni dente annota la data in è spuntato.
  • Ogni mese prendi un'impronta del piede e della mano di tua figlia, scansionali e aggiungili nel tuo album foto bambini.

I nostri clienti amano il Fotolibro Pixum

Recensioni sul Fotolibro Pixum




  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Funzioni intuitive
    • Da creare online
    • Senza installazione
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.
    Il preferito dai nostri clienti

    Software Fotomondo Pixum

    • Personalizzazione senza limiti
    • Disponibile anche offline
    • Aggiunta di raffinati rilievi
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Personalizzazione veloce
    • Crea con immagini dello smartphone
    • Creazione intelligente con i consigli per Fotolibro

    disponibile anche per
    Android