Un album nascita per i maschietti non deve necessariamente essere azzurro e decorato con cavalieri, motivi ispirati al calcio o camion dei pompieri. Il Fotolibro Pixum offre molte altre alternative e anche possibilità più personali di intervenire in modo attivo nella sua creazione.
Che ne diresti, ad esempio, di una raccolta degli oggetti preferiti di tuo figlio? Potresti trovare elementi grafici o foto che rappresentano il suo giocattolo o cibo preferito, il suo adorato peluche o personaggi eroici della TV e inserirli nell'album nascita del tuo bambino. Oppure realizza un collage delle foto di tuo figlio mentre è impegnato nelle sue attività preferite e suddividilo su più pagine.
Naturalmente puoi aggiungere al tuo album fotografico parole o citazioni personali come fantasiosi dettagli grafici, cornici e altri elementi creativi con cui dare al tuo libro un carattere molto personale. Potresti anche utilizzare il colore preferito di tuo figlio per lo sfondo del tuo album foto bambini oppure arricchire il suo interno con dettagli variopinti.
Per fissare gli incantevoli ricordi dei primi mesi di vita di tua figlia, sono disponibili sul mercato album foto bambini preconfezionati. Hanno però tutti una caratteristica comune: al loro interno dominano un colore rosa baby piuttosto kitsch e le decorazioni glitterate. Tuttavia, alcun genitori non sono grandi appassionati dello stile principessa rosa scintillante e preferiscono un album foto bambini che non sfrutti i soliti cliché o semplicemente che sia più adatto alla loro bimba e famiglia. La soluzione è quindi un album da creare con le proprie mani, in cui aggiungere gli aneddoti preferiti in base ai propri gusti e preferenze personali.
Ti proponiamo qualche idea che abbiamo raccolto per te:
- Riserva sempre una pagina intera ai traguardi importanti nel percorso di sviluppo della tua bimba in cui inserire una foto (ad esempio il primo sorriso, i primi passi, il primo giro o il primo omogeneizzato).
- In un secondo momento incolla piccoli souvenir come ad esempio una ciocca dei primi capelli tagliati o l?etichetta del primo vasetto di omogenizzato che ha mangiato.
- Scrivi un commento per l'evento immortalato nel libro, dal punto di vista di mamma e papà.
- Disegna su una pagina lo schema dentale della bambina e per ogni dente annota la data in è spuntato.
- Ogni mese prendi un'impronta del piede e della mano di tua figlia, scansionali e aggiungili nel tuo album foto bambini.