Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante opzioni di creazione, trattieni per sempre i tuoi ricordi e crea il tuo personalissimo Fotolibro Pixum!

Crea un album di viaggio - i 9 migliori consigli

Con un Fotolibro Pixum a tema viaggi, fissi con creatività i ricordi delle vacanze in un fantastico album fotografico che ti consentirà di riviverli anche negli anni a venire. Pixum ti mostra come realizzare in maniera fantasiosa e personale il tuo album di viaggio.

1. La scelta del fotolibro più adatto

Per le foto delle tue vacanze, ti consigliamo il fotolibro Pixum grande in formato panoramico con carta fotografica e rilegatura piatta. Di seguito analizziamo più in dettaglio le caratteristiche del fotolibro:

  • Formato panoramico: questo formato ti consente di rappresentare le tue foto ad alta risoluzione a tutta grandezza e di avere comunque un fotolibro comodo da tenere in mano.

  • A4 (grande): da un lato questo formato ti offre tanto spazio per foto ricche di dettagli, ma è sufficientemente maneggevole da consentirti di dare un'occhiata al fotolibro e rivivere i ricordi ogni volta che vuoi. Per foto particolarmente d'effetto ti consigliamo un fotolibro nel formato A3 (XXL).

  • Carta fotografica: il suo spessore conferisce alla carta fotografica un notevole pregio. Per un fotolibro dai colori vividi scegli la carta fotografica lucida o satinata. La carta extra satinata è straordinariamente vellutata e piacevole al tatto.

  • Rilegatura piatta: consente di appiattire la piega centrale e di aprire completamente il fotolibro, ottenendo la massima visibilità. Trascina le foto dei tuoi paesaggi su una pagina doppia per un incredibile effetto "wow"!

2. Cura i dettagli - Rilievo

Regala al tuo album di viaggio quel certo non so che e decora la copertina con elementi dorati, argentati o laccati.

Se un rilievo in argento illumina con brillante vivacità, con l'oro e il suo delicato bagliore potrai aggiungere una nota di eleganza. Il rilievo smaltato di testi ed elementi decorativi dà una decisa sensazione di "spessore": la soluzione perfetta per sottolineare ulteriormente la meta del viaggio sulla copertina.

Puoi aggiungere il rilievo ai seguenti Fotolibri Pixum:

  • Fotolibro Pixum XL (quadrato)
  • Fotolibro Pixum grande (formato verticale, panoramico, quadrato)
  • Fotolibro Pixum XXL (formato verticale, panoramico)
  • Fotolibro Pixum piccolo (formato panoramico)

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibro gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

3. Inserisci le carte geografiche del tuo luogo di villeggiatura

Con le carte geografiche potrai mostrare all'interno del tuo album di viaggio esattamente quali luoghi hai visitato. Nel Software Fotomondo Pixum troverai una pratica funzione carta geografica, perfetta a questo scopo. Ecco come inserire la cartina geografica nel tuo fotolibro.

Puoi applicare piccoli contrassegni sulle tue destinazioni più importanti o esclusive e aggiungere una breve descrizione nelle relative caselle di testo.

4. Organizza il fotolibro in ordine cronologico e suddividilo in modo logico

Puoi raccontare il tuo viaggio in sequenza temporale utilizzando un filo conduttore. Inoltre puoi suddividere il fotolibro in sezioni o capitoli con caselle di testo o impostando specifiche pagine in un modo diverso.

Ad esempio potresti creare un piccolo diario di viaggio con le tue foto in modo da poter ripercorrere il tragitto qualche anno dopo nel tuo album fotografico. Puoi strutturare il tuo fotolibro anche con sequenze ripetute di foto in bianco e nero, in stile vintage o a colori, riprendendo un motivo o specifici elementi.

5. Layout professionale per il tuo album viaggio

Nel Software Fotomondo Pixum avrai a disposizione oltre 200 stili diversi per i tuoi album, dal più discreto al più estroverso e variopinto.

Ogni stile propone una copertina che abbiamo creato con tanto amore oltre agli sfondi e al layout dell'album.

6. Spazio alla fantasia con clipart e illustrazioni

Pixum ti offre una vasta scelta tra centinaia di clipart, che potrai inserire gratuitamente e in base ai tuoi gusti personali nel fotolibro.

Scegli tra le categorie riferite alle vacanze come "Vacanze", "Vacanze estive" o "Vacanze invernali". Oppure curiosa tra illustrazioni a carattere più generale in ambiti come "Paesi", "Scrap Design", "Estate" o "Città" per trovare la tua ispirazione.

7. Gestisci le foto con maschere e cornici

Il Software Fotomondo Pixum ti offre la possibilità di dare maggior risalto alle foto in un fotolibro di qualsiasi formato utilizzando le maschere e le cornici. Le maschere vengono applicate sopra la foto in moto tale da modificarne l'aspetto, rendendo ad esempio trasparenti alcune aree dell'immagine.

Le cornici sono posizionate intorno alla foto e di solito sono colorate e più vistose delle maschere.

Il nostro consiglio

Lo sapevi?

Grazie al Software Fotomondo Pixum puoi colorare le cornici e le clipart del tuo fotolibro con i tuoi colori preferiti. Cliccando due volto sull'immagine puoi cambiare a piacere tutti i colori utilizzati e addirittura salvare una bozza della tua creazione.

8. Non solo foto: conservare souvenir

Puoi integrare nel tuo fotolibro fantastici ricordi. Raccogli, ad esempio, i biglietti di ingresso di spettacoli teatrali, musei o mostre, biglietti del treno o dell'autobus, cartoline e altri souvenir. Se vuoi incollare questi oggetti su pagine bianche nel tuo album di viaggio, dovresti utilizzare la rilegatura incollata piuttosto che quella piatta (alternativa: fai una scansione e inseriscili come immagine).

9. Ti serve altra ispirazione? Sfrutta gli esempi di altri clienti

Nella sezione dedicata agli esempi di fotolibri trovi tantissimi esempi di album che i clienti di Pixum hanno realizzato utilizzando le foto più belle che hanno scattato nei loro viaggi o in altre occasioni. Sfrutta questi fotolibri come ispirazione e curiosa tra gli elementi di design che magari potresti utilizzare per la tua prossima creazione.

Divertiti a ripercorrere le tappe del tuo ultimo viaggio!

Tante idee per dare spazio alla tua creatività

Crea collage foto

Su tela, su plexiglass, come poster personalizzato e tanto altro ancora: crea il tuo fotocollage con Pixum!

Album foto per il battesimo

Crea il tuo album di foto per il battesimo per avere sempre a portata di mano i ricordi di questo giorno importante nella vita di tuo figlio

Crea il tuo ricettario fai da te

Adori cucinare? Crea allora il tuo ricettario fai da te con le migliori ricette di famiglia sotto forma di Fotolibro Pixum. Scopri di più leggendo il nostro articolo!

Un album foto per il tuo matrimonio

Raccogli le foto più belle delle tue nozze e crea un album foto con gli scatti degli sposi, dei testimoni e degli ospiti!

Crea puzzle personalizzato

Crea un puzzle personalizzato fino a 1.500 pezzi e divertiti a ricostruirlo con famiglia e amici

Scopri l'album foto di viaggio

Hai foto del tuo ultimo viaggio che vuoi utilizzare per creare un Fotolibro Pixum? Scopri come crearlo al meglio con i consigli di Pixum e gli esempi dei nostri clienti

I nostri clienti amano il Fotolibro Pixum

Recensioni sul Fotolibro Pixum




Creare un Fotolibro Pixum - a casa o in giro

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sul sito

    • Creazione rapida
    • Selezione semplificata
    • Direttamente nel browser
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.
    IL PREFERITO DAI NOSTRI CLIENTI

    Software Fotomondo Pixum

    • Personalizzazione creativa
    • Sempre nuove funzioni
    • Ampio assortimento di formati
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Creazione intuitiva
    • Formati più amati di Fotolibro Pixum
    • Crea ovunque tu sia

    disponibile anche per
    Android