Crea album foto cresima

Conserva i migliori ricordi della cresima in un Fotolibro Pixum.

Album foto cresima

La cresima è una tappa importante nella vita di un ragazzo o di una ragazza. Puoi immortalare questo giorno così speciale e i suoi momenti più belli in un fantastico album foto personalizzato. Qui ti offriamo alcuni consigli e idee per creare un originalissimo fotolibro per la cresima.

Come creare un album fotografico per la cresima

Da Pixum puoi progettare un meraviglioso album dei ricordi nell'editor online sul sito oppure utilizzando Fotomondo Pixum, il nostro software gratuito per creare fotolibri sowie Pixum App.

Mentre la creazione online è una soluzione soprattutto veloce, il software offre una vasta gamma di possibilità di gestione. Così potrai dare al tuo album foto cresima un tocco molto personale e lasciare libero sfogo alla tua creatività. Prima di passare alla parte creativa vera e propria, in entrambi i casi devi prima di tutto definire la struttura del fotolibro:

  1. Apri il software, l'app Pixum o l'editor sul nostro sito.
  2. Definisci formato (verticale o panoramico), copertina ( morbida o rigida) e tipo di carta
  3. Carica le foto
  4. Distribuisci le foto sulle singole pagine del fotolibro
  5. Crea ed elabora il fotolibro
  6. Inserisci l'album foto cresima nel carrello e invia l'ordine

La caratteristica che rende speciali i fotolibri Pixum è la possibilità di creare i tuoi album in base al tuo gusto personale. Soprattutto il Software Fotomondo Pixum offre gratuitamente una vastissima gamma di possibilità creative!

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibri gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

Idee per uno splendido fotolibro per la cresima

  1. Dai una struttura al tuo fotoalbum: un album dei ricordi sarà più accattivante se disponi le foto in sequenza temporale. Inizia con il motto della cresima, poi con il catechismo e le gite a cui ha partecipato tuo figlio. Il culmine di tutto il percorso è la cerimonia, che documenterai in dettaglio su molte pagine dell'album. Lascia libera l'ultima pagina per incollare biglietti, auguri personali e altri piccoli pensieri.
  2. Utilizza per il tuo fotolibro lo stesso stile degli inviti: un design comune per fotolibro, biglietti di invito, libro degli ospiti e decorazioni avrà un effetto d'insieme molto gradevole.

    Tuo figlio ama il verde o preferisce il blu? Utilizzando anche simboli religiosi puoi realizzare nella massima semplicità e rapidità un design unico per album e inviti che piacerà anche a tuo figlio.

  3. Nel fotolibro un posto importante sarà dedicato a citazioni e aforismi sulla cresima. Puoi ad esempio stamparli direttamente sulla copertina e dar loro rilievo con un colore particolare.
  4. I ricordi più belli saltano immediatamente all'occhio se il fotolibro viene creato in modo fantasioso e creativo. Accanto alle foto puoi anche inserire testi di canti, preghiere, aneddoti della festa o brevi video dietro a un codice QR. In questo modo aggiungi un tocco personale alle pagine illustrate.

Il tuo Fotolibro Pixum si trasformerà in un originale album dei ricordi che contiene souvenir e pensierini di quella speciale giornata.

Rilievo per la copertina dell'album

Personalizza la copertina del tuo album fotografico con una scritta in rilievo dorata, argentata o smaltata. Disponibile nel nostro programma gratuito per i Fotolibri Pixum grandi verticali o panoramici e XL (formato quadrato).

Altre idee per le foto dell'album

I fotolibri diventano favolosi album se aggiungi un tocco di creatività anche alle foto. Ti offriamo volentieri qualche consiglio e ispirazione:

  1. Collage della festa

    Un collage composto da più foto e inserito su una pagina semplice o doppia è ricco di dettagli. Potrai divertirti a cercare le persone e particolari e scoprire momenti divertenti. In alternativa, puoi realizzare un collage con diversi ritratti per sottolineare le somiglianze tra i membri della famiglia.

  2. Retrospettiva di vita

    Puoi ampliare il fotoalbum inserendo immagini del passato di tuo figlio: aggiungi foto dei suoi primi passi, del primo giorno di scuola , fino a quello della cresima. Così l'album foto cresima si trasforma in un album di famiglia per il ragazzo o la ragazza.

  3. Cresima di famiglia

    Sei stato cresimato anche tu? Dedica una pagina doppia agli ex cresimandi della famiglia. Al centro inserisci la foto di tuo figlio o di tua figlia. Puoi decorare i bordi con foto dei famigliari nel giorno della loro cresima.

Trovi altre ispirazioni nella sezione dedicata agli esempi di fotolibri. Per un'occasione così importante, vale la pena anche di andare a curiosare tra i fotolibri sul tema delle nozze o della famiglia!

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Funzioni intuitive
    • Da creare online
    • Senza installazione
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.
    Il preferito dai nostri clienti

    Software Fotomondo Pixum

    • Personalizzazione senza limiti
    • Disponibile anche offline
    • Aggiunta di raffinati rilievi
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Personalizzazione veloce
    • Crea con immagini dello smartphone
    • Creazione intelligente con i consigli per Fotolibro

    disponibile anche per
    Android

Eccellente qualità Pixum

Recensioni sul Fotolibro Pixum