Consigli, idee e spunti per Calendari Pixum
Scopri qui come rendere i tuoi Calendari con foto Pixum personalissimi ed originali!
Creare un calendario perpetuo con Pixum
I calendari fotografici creati con le proprie mani sono un regalo molto apprezzato per amici, familiari e parenti. Soprattutto a Natale, un calendario perpetuo si dimostra sempre la scelta giusta perché l'anno nuovo sta per iniziare ed è quindi una buona occasione per raccogliere mese dopo mese foto e immagini in un foto-calendario.
Ma che cos'è un calendario perpetuo? In un calendario universale non sono indicati i giorni della settimana e in questo modo è possibile utilizzarlo ogni anno, anche negli anni bisestili. Una volta che il foto-calendario è stato realizzato, i momento più belli con i propri cari saranno immortalati in un formato sempre valido.
Crea il tuo calendario perpetuo con il Software Fotomondo Pixum
Per creare il tuo calendario universale utilizza il Software Fotomondo Pixum, perché nei formati online è sempre indicato l'anno. L'editor online non è quindi adatto per la realizzazione di un calendario perpetuo.
Nel Software Fotomondo trovi una vasta gamma di calendari diversi. Seleziona l'opzione "lineare" per i layout e utilizza una delle varianti proposte qui. Verifica che la griglia del calendario mostri solo numeri e non le settimane o i giorni della settimana (vedi immagine). Quindi inserisci le foto tramite drag and drop nei segnaposto e dai libero sfogo alla tua creatività con i diversi layout e sfondi.
Come realizzare un calendario perpetuo in pochi passi
- Apri il Software Fotomondo Pixum e scegli il tuo fotocalendario preferito nella panoramica dei prodotti, ad esempio il calendario da parete classico verticale.
- Seleziona il formato (ad esempio A4 panoramico) e il tipo di carta che preferisci.
- Verrà visualizzata la tua selezione e a questo punto potrai avviare l'editor per la creazione del tuo calendario personalizzato.
- Nella panoramica ti verranno proposti il "Calendario senza design" e il "Calendario con design". Se vuoi creare un calendario perpetuo personalizzato clicca su Calendario senza design.
- Qui ora puoi selezionare una griglia del calendario in cui i mesi contengano solo i numeri e non i giorni della settimana. Tramite il pulsante info puoi ingrandire tutti i calendari per vederli meglio.
- Si apre la schermata per l'elaborazione del calendario. Sul frontespizio è indicato ancora l'anno. Fai doppio click sul numero. Si apre una finestra dove ti vengono presentate diverse possibilità di gestire il frontespizio. Seleziona semplicemente il layout senza anno.
- Ed ecco qui il tuo calendario perpetuo che potrai gestire a tuo piacimento in base ai tuoi gusti personali.
- Anche in questo calendario puoi scegliere un layout di pagina diverso per ogni mese e decidere se utilizzare solo una foto o più immagini per ogni pagina del tuo calendario universale. Utilizza anche illustrazioni o testi per creare il tuo calendario.
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
Un calendario per l'eternità (o quasi)
Anche il calendario annuale più bello diventa obsoleto dopo 366 giorni al massimo mentre un calendario perpetuo di Pixum rimane attuale per tutto il tempo che vorrai tenerlo sul tavolo della cucina o appeso in salotto. Quando imposti il tuo calendario perpetuo, l'ideale sarebbe scegliere le foto che ti farebbe piacere guardare ancora molte volte.
Naturalmente sta a te decidere concretamente quali immagini inserire nelle singole pagine del tuo calendario perpetuo: i ricordi della tua vacanza più bella sono sempre una buona idea, come scatti naturalistici o nature morte composte con cura. Puoi anche personalizzare ulteriormente il calendario incollando in un secondo momento souvenir accanto alle foto oppure scegliere un colore diverso per ogni mese e pagina del calendario.