La risoluzione/qualità della mia foto è adatta al mio prodotto?

La risoluzione (numero di pixel) del tuo file immagine gioca un ruolo importante per ottenere un ottimale risultato di stampa del tuo prodotto. Nel caso in cui la risoluzione dell'immagine da te scelta non sia sufficiente verrà visualizzato il simbolo di pericolo con punto esclamativo.

Il simbolo di qualità si riferisce esclusivamente alla risoluzione del file immagine in pixel. Per foto sfuocate, poco esposte o con colori poco bilanciati non verrà visualizzato nessun indicatore di qualità.

Simbolo di qualità sul sito

Sul sito comparirà un punto esclamativo in un triangolo giallo già durante la personalizzazione del prodotto così come nel carrello.

Simbolo di qualità nel software

Nel software Fotomondo Pixum oltre ad un punto esclamativo in un triangolo bianco e rosso, comparirà anche uno smiley in tre diverse varianti:

  • rosso = risoluzione bassa
  • giallo = risoluzione non ottimale
  • verde = risoluzione ottimale

Il simbolo nella barra degli strumenti si riferisce sempre all'immagine selezionata. Puoi riconoscere quale delle foto sia al momento selezionata dal bordo giallo.

Simbolo di qualità nell'app

Nell'app Fotolibro Pixum in caso di risoluzione dell'immagine scarsa comparirà un triangolo rosso con punto esclamativo direttamente sulla foto (nell'angolo in basso a destra). Inoltre nel momento in cui vorrai depositare il tuo prodotto nel carrello riceverai un avviso a riguardo.

Il nostro consiglio

Compare il simbolo - cosa fare?
  • Utilizza una foto con un'alta risoluzione (alto numero di pixel). A volte, in seguito a compressione, invio attraverso servizi messenger o utilizzo di foto-app come Instagram, le foto non possono essere sempre utilizzate. È consigliabile in questi casi importare la foto sul computer direttamente dalla fonte (fotocamera, cellulare...) senza modificarla. In questo modo può essere garantita la massima qualità.
  • Se durante la personalizzazione hai zoomato l'immagine in avanti, zooma nuovamente indietro fino a ché il simbolo di qualità non scompaia.
  • Scegli per il tuo prodotto un formato più piccolo (per esempio 30x45cm invece di 40x60cm) o un altro layout in cui l'immagine sia più piccola.

Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti nel caso tu abbia domande sui prodotti Pixum.

Scopri la sezione Aiuto online, dove troverai risposta ai tuoi quesiti.

Non hai trovato risposta alla tua domanda? Allora scrivici a service@pixum.com e saremo felici di aiutarti.

Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Contatti