Mappe e percorsi di viaggio nel software gratuito Pixum Fotomondo
Il nostro software gratuito
Dai un tocco davvero speciale al tuo Album Digitale con itinerari e mappe. Con il software gratuito Pixum Fotomondo hai a disposizione tante funzioni: aggiungi una mappa, posiziona i marker e personalizza ogni dettaglio a tuo piacimento.

Inserisci le mappe nel tuo Fotolibro
Inserisci un itinerario di viaggio nel tuo Fotolibro Pixum. È semplicissimo! 🗺️
Apri il software Fotomondo, seleziona il progetto del tuo Fotolibro e clicca in alto su “Nuova carta geografica”.
Nella barra a destra puoi scegliere la mappa che preferisci (topografica, politica, vintage, in bianco e nero...) e inserire il tuo itinerario da punto A a punto B.
Personalizza la mappa come vuoi: puoi spostarla, ritagliarla, ingrandirla o mettere in evidenza luoghi e regioni.
Divertiti a creare i tuoi itinerari! 🗺️🧳

Inserisci un itinerario nel tuo Fotolibro Pixum
Segna le località che desideri. Hai a disposizione diverse opzioni:
GPS: nella barra del menu a destra trovi la funzione “+ Aggiungi percorso”. Puoi usare il localizzatore GPS della tua fotocamera o dello smartphone per aggiungere alla mappa i punti esatti del tuo itinerario.
Segna manualmente le tappe: inserisci nel campo di ricerca a destra i luoghi che vuoi evidenziare. Poi clicca sul campo di modifica accanto al nome del luogo e scegli puntine o altri simboli per personalizzare il tuo percorso.
Personalizza il tuo itinerario sulla mappa: aggiungi clipart nei punti giusti oppure inserisci una foto scattata in quel luogo.

Personalizza il tuo itinerario
Maschere e cornici: come per le foto, puoi personalizzare il tuo progetto anche con maschere e cornici. Le trovi nella parte sinistra del software Fotomondo. Trascina poi l’elemento scelto sulla tua mappa: la forma si adatterà automaticamente all’oggetto selezionato.
Stile della mappa: nella scheda “Modifica mappa” puoi regolare lo stile, effettuare zoom in e out e aggiungere una scala.
Decorare la mappa: all’estremità destra della modalità di modifica del programma trovi la scheda “Decora”. Qui puoi regolare la trasparenza, le ombre e altri dettagli.




