Idee per il tuo album nascita

Scopri idee creative per il tuo album nascita personalizzato, da realizzare con il Fotolibro Pixum Baby.

Crea ora

Idee album nascita: crea un album fotografico personalizzato

Crea un album foto bambini diverso dal solito: immortala i momenti più belli con il tuo bambino in un originale Fotolibro Pixum Baby.

Ispirazioni per il tuo album nascita

Dai libero sfogo alla fantasia nella creazione del tuo personale album foto bambini grazie alle funzioni offerte sul sito. Un album con le foto dei primi anni di vita del tuo bimbo è sempre qualcosa di particolare: gli scatti del primo gridolino, dei primi passi o del primo compleanno.

Con un Fotolibro Pixum Baby tutti questi ricordi sono al sicuro. Però riuscirai a stupire il tuo bambino anche con altre idee. Più fantasia metterai nella creazione del tuo album sulla nascita, meglio sarà. Qui ti presentiamo qualche proposta per l'album foto personale del tuo bambino!

Un album di ricordi

I genitori si augurano solo cose belle per i propri figli. Oltre che in salute e allegria, il tuo bimbo dovrebbe crescere circondato da sicurezza e amore. Inserisci tutto ciò che desideri per il tuo tesoruccio in un libro nascita realizzato con amore.

Prenditi tutto il tempo necessario e gestisci singolarmente ogni pagina del tuo Fotolibro Pixum Baby. Usa la fantasia e utilizza immagini che mostrino tutte le cose meravigliose che auguri al tuo bambino:

  • Scrivi una lettera al tuo piccolino in cui gli parli di tutti i sogni che hai per la sua vita. Scansiona la lettera e inseriscila nel libro nascita insieme a foto che ti ritraggono con il tuo bambino.
  • Chiedi al nonno e alla nonna di scrivere qualche frase per il nipotino. Anche le zie e gli zii vorranno sicuramente apportare il loro contributo a questo delizioso libro foto bambino.
  • In alternativa, inserisci sulle pagine caselle di testo vuote che poi compilerai a mano.

A casa puoi continuare a decorare l'album. Ad esempio puoi incollare i biglietti di auguri per la nascita. Con clipart, illustrazioni e icone adatte hai la possibilità di impreziosire ulteriormente il fotolibro. Realizza quadrifogli, cuoricini o stelle in carta da incollare sul libro nascita oppure aggiungili sulle pagine direttamente nel Software Fotomondo Pixum sotto forma di clipart.

Raccontare gli stati d'animo nell'album nascita

Che cosa fa ridere il tuo tesorino? Com'è il tuo bimbo quando è stanco? Quale espressione del suo volto trovi particolarmente graziosa? Crea un diario del bambino in cui immortali i suoi stati d'animo. Scatta foto di tutte le reazioni ed espressioni divertenti, belle e commoventi del tuo piccolino.

Scegli per ogni emozione uno sfondo adatto e caratteri adeguati. Inserisci dei segnaposto o dei brevi testi e racconta che cosa rende allegro, felice il tuo piccolino o cosa lo fa arrabbiare. I ricordi di questo periodo entusiasmante e meraviglioso vi accompagneranno ancora al lungo.

Novità: Fotolibro Pixum Baby a soli CHF 27.95

Il nuovo Fotolibro Pixum Baby è l'ideale per i più piccoli grazie agli angoli arrotondati, le pagine spesse e le sue dimensioni. Crealo in pochi minuti direttamente sul nostro sito!

Idea album nascita: libro degli animali

Progetta un Fotolibro Pixum Baby con le cose che tuo figlio o tua figlia amano

  • Il tuo bimbo impazzisce per gli animali e non si stanca mai di guardarli e accarezzarli? Regala al tuo tesoruccio un libro degli animali! Nell'album tuo figlio troverà tutti i suoi animali preferiti. Crea un fotolibro con cani, gatti o roditori.
  • Hai degli animali domestici? Riempi il libro nascita con foto del tuo bambino con il suo amato amico a quattro zampe.

Crea un Fotolibro Pixum Baby tematico

Realizza un libro a tema per il tuo piccolino! Lasciati ispirare dagli argomenti che catturano l'attenzione di tuo figlio:

  • Il tuo bimbo è affascinato dallo spazio? Guarda volentieri le immagini di astronauti, razzi o pianeti? Crea un album extraterrestre. Trovi, ad esempio, immagini dell'universo utilizzabili liberamente nell'account ufficiale della NASA su unsplash.

  • Il tuo tesoruccio adora l'acqua? Decora il tuo fotoalbum baby con immagini di pesci pagliaccio, tartarughe e coralli. Continua a lavorare a casa sul tuo fotolibro bambino e usa sabbia e conchiglie per creare un vero mondo subacqueo.
  • Oppure che ne diresti di un vero libro della giungla? Con scimmie che dondolano da un albero all'altro. Bradipi che se ne stanno appesi ai rami. Pappagalli variopinti che sfregano i loro becchi. Imposta il fotolibro in base alle tue idee e aspettative!

Scegli un layout adatto al tema e utilizza sfondi diversi. Il blu si presta bene per un fotolibro sullo spazio, ma anche per un modo sottomarino. Per un vero libro della giungla gioca con vari toni di verde. Con caratteri di tipo diverso, ad esempio con il font Allstar per il tema spaziale, puoi ottenere effetti molto particolari.

Come realizzare il tuo album nascita personalizzato

  1. Apri l'Editor online e carica le foto che vuoi utilizzare. Scegli un layout e trascina le foto nei punti dove vanno inserite.
  2. Gestisci ogni pagina in base ai tuoi gusti personali aggiungendo testi, uno sfondo colorato oppure altri campi.
  3. Ripeti il passaggio tre e quattro per tutte le pagine e infine controlla la bozza.
  4. Soddisfatto? Allora inserisci il tuo album nascita nel carrello e completa l'ordine.

A prescindere dall'idea iniziale che ti darà l'ispirazione per il tuo fotolibro, continua a lasciar volare la tua creatività. Ci sono tantissime, fantastiche idee su come impostare il tuo libro nascita. Non ci sono limiti alla tua fantasia.

I dettagli

Angoli arrotondati

Ideali per i bambini sono gli angoli arrotondati. I piccoli possono giocare con il Fotolibro Pixum Baby quanto vogliono senza farsi male.

22 pagine - 22 foto

Custodisci le 22 foto più belle nel Fotolibro Pixum Baby. Crealo in pochi attimi direttamente sul nostro sito.

Materiale particolarmente robusto

La carta spessa, resistente e pregiata viene applicata sul cartone. Il Fotolibro Pixum Baby è rilegato con una spirale in plastica bianca.

Nuovo formato quadrato

Con il suo formato da 14×14 cm il Fotolibro Pixum Baby offre tanto spazio per le foto preferite del tuo bambino ed è pratico da portare con sé.