Fotolibro Pixum come diario dell'anno

Crea un diario dell'anno personalizzato Pixum con i momenti migliori dell'anno scorso e rivivi i magici ricordi del passato.

Creare un fotolibro Pixum come diario dell'anno

Ogni hanno accade qualcosa di speciale: un matrimonio, una festa che riunisce tutta la famiglia, la nascita di un bambino. In questi momenti si scattano tantissime, fantastiche foto. Immortala tutti questi ricordi in un Fotolibro o in un album foto per poterli rivivere quando vorrai. Qui ti forniamo qualche consiglio pratico e un paio di idee creative per aiutarti a raccogliere al meglio i momenti importanti dell'anno in un fotolibro.

La tua personale retrospettiva: i motivi per realizzare un diario dell'anno

Pixum Fotobuch als Jahrbuch im weihnachtlichen Ambiente.

Nel tuo esclusivo Fotolibro Pixum puoi mettere insieme in maniera creativa i tuoi scatti più belli. I vantaggi di immortalare un intero anno sono evidenti:

  • Tu, i tuoi amici o familiari potrete sempre sfogliare le pagine del diario dell'anno per ripensare ai bei momenti trascorsi insieme. Non avrai bisogno di montare il proiettore o di accendere il computer per far scorrere le immagini: tutto è ordinatamente raccolto all'interno del tuo fotoalbum!
  • Inoltre, la creazione del diario dell'anno rappresenta una buona occasione per valutare in maniera critica la collezione di foto dello scorso anno e inserire nel fotolibro solo gli scatti migliori. Tutto questo ti risparmierà prezioso tempo in futuro, quando per cercare qualche bella foto dei tempi andati non dovrai impazzire.
  • Puoi raccogliere le foto dei momenti più importanti dello scorso anno in maniera ordinata nel fotolibro: in caso ti sentissi in colpa per non aver ancora finito il album delle ultime vacanze, questa potrebbe essere il momento buono per porvi rimedio.

Pixum - Sempre le foto più belle

Crea la tua retrospettiva con metodo - Consigli per il tuo diario dell'anno

Pixum Fotobuch als Jahrbuch mit Bildern einer jungen Familie.

Per essere sicuro di non dimenticare nessun evento importante e che anche dopo anni continuerai a ricordare tutti i dettagli, dovresti attenerti alle seguenti indicazioni:

1. Suddividi il fotolibro in capitoli

  • Devi scegliere un'impostazione: o cronologica in base ai mesi, partendo da gennaio e arrivando a dicembre oppure con un ordinamento tematico.
  • Ad esempio potresti inserire in un capitolo tutte le tue avventure quotidiane con i bambini e dedicare un'altra sezione ai viaggi.
  • Sintetizzando: racconta una storia nel tuo album fotografico!

2. La scelta della copertina

Con una bella copertina puoi introdurre ogni mese o tema specifico e quindi creare una transizione fluida. Inoltre, la creazione della copertina gioca un ruolo importante, che non va sottovalutato:

  • con la foto del titolo definisci il tema della tua retrospettiva sull?anno senza tuttavia anticipare subito tutto.
  • Quindi non utilizzare la tua foto preferita per la pagina del titolo, ma scegli un?altra immagine interessante e rappresentativa.

3. Inserimento dei testi

Qualche riga di testo può anche essere adatta a un fotolibro.

  • Una breve descrizione di ogni evento con indicazione della data o del periodo aiuta a richiamare alla memoria più facilmente l'esperienza vissuta.
  • Un paio di battute specificamente legate a un momento della vacanza? Oppure qualche buffa filastrocca? Sono testi che riporteranno il sorriso sulle labbra di chi li legge anche dopo molto tempo.
  • Sei alla ricerca di qualche indicazione utile per gestire i testi nell'album? Leggi il nostro consiglio su come inserire i testi nel fotoalbum.

4. Spazio per un po' di bricolage creativo

Pixum Fotobuch im quadratischen Format, gestaltet als Jahresrückblick, das von einer jungen Frau durchgeblättert wird.

Nella tua retrospettiva sull'anno lascia un po' di spazio libero per qualche souvenir che potrai incollare in un secondo momento. Potrebbe trattarsi di biglietti di ingresso, dell'aereo o del treno o di piccoli oggetti come conchiglie e fiori: dipende tutto dalle entusiasmanti attività che tu e la tua famiglia avete intrapreso nel corso dell'anno!

5. Dare una struttura con elementi creativi

Utilizza i layout e gli sfondi.

  • Ad esempio puoi scegliere uno sfondo di colore diverso per ogni mese. Così crei un po' di movimento!
  • Al tempo stesso, però, scegliendo un unico layout di pagina garantisci una certa continuità che ha un effetto rassicurante: se il fotolibro è troppo caotico, il lettore viene effettivamente distratto da ciò che è veramente importante, ovvero le foto.

La tua retrospettiva passo dopo passo

Creare un fotolibro come diario dell'anno: una guida passo -passo

Laptop mit der Fotowelt Software und Pixum Fotobuch, die auf einem Tisch im weihnachtlichen Ambiente stehen.

Qui ti spieghiamo come creare la tua retrospettiva sull'anno con il nostro software per Fotolibri gratis:

  1. Dopo aver avviato il software scegli Fotolibro Pixum e poi formato e carta. Quindi clicca su "Crea tu il Fotolibro Pixum" per avere la massima libertà nella realizzazione del tuo prodotto.
  2. Carica le foto per il tuo diario dell'anno. Nel menu trovi anche tutti i più importanti strumenti creativi - dal layout a pagina singola ai colori per lo sfondo delle pagine del fotolibro.
  3. Per inserire le foto ti basta trascinarle sulle pagine scelte al centro dell'immagine. Se lo desideri, ricorda di lasciare lo spazio per incollare in un secondo momento piccoli souvenir!
  4. Per inserire i testi clicca sul tasto destro "Novità-> Nuovo testo". Con il mouse puoi tagliare e spostare la casella di testo.
  5. Riempi tutte le pagine,disposte in ordine cronologico o per temi, con le tue foto più belle e, se ti va, commentale con qualche scritta.

Fatto? Inserisci il libro nel carrello (pulsante arancione in basso a destra) e concludi l'ordine!

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibro gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

Altre modalità di ordinazione del tuo fotolibro come diario dell'anno

Il Software Fotomondo Pixum offre la massima libertà creativa, ma in alternativa puoi anche creare il tuo diario dell'anno sul tuo dispositivo mobile usando l'app Pixum oppure direttamente sul nostro sito web. Scegli la modalità di ordinazione per il tuo album fotografico più adatta a te!

Seleziona le caratteristiche del Fotolibro Pixum per calcolarne il prezzo:

Siamo spiacenti: si è verificato un errore nella configurazione del prodotto. Ti preghiamo di provare più tardi.

    La mia selezione

    da
    IVA incl.
    Crea ora
    * I prezzi indicati si riferiscono a libri con 26 pagine.

    FAQ - le domande più frequenti sul fotoalbum come retrospettiva sull'anno

    • Quanto costa un Fotolibro Pixum come diario dell'anno?
      Quanto costa un Fotolibro Pixum come diario dell'anno?

      Dipende da formato, numero di pagine, rilegatura e carta del fotolibro.

      • Un diario dell'anno contiene un gran numero di foto, raccolte nel corso di dodici mesi, e quindi consigliamo un fotolibro grande con copertina rigida. In questo modo avrai spazio a sufficienza e un fotolibro robusto che potrà passare di mano in mano per molti anni rimanendo sempre intatto.
      • Potrai creare con noi il Fotolibro Pixum grande in formato verticale e con copertina rigida a partire da soli 32,95¤.
      • Qui trovi anche una panoramica sui prezzi dei fotolibri.
    • Quale carta è più adatta per il mio diario dell'anno?
      Quale carta è più adatta per il mio diario dell'anno?

      Ti consigliamo la carta premium satinata! Si tratta di un materiale particolarmente duraturo, non sensibile alla luce e inoltre resistente alle impronte.

      Poiché il tuo diario dell'anno probabilmente sarà sfogliato molto spesso - e nel migliore dei casi anche per molti anni - dovrebbe essere robusto e resistente all'invecchiamento. In ogni caso, nulla ti impedisce di scegliere la carta lucida per il tuo fotolibro.

      Comunque, informati sempre del tipo di carta più adatto alle varie occasioni.

    • Come faccio a sapere se la risoluzione delle mie foto è adatta
      Come faccio a sapere se la risoluzione delle mie foto è adatta

      La risposta è molto semplice: con l'indicatore di qualità Pixum. Con i vecchi cellulari la risoluzione delle foto spesso non è ideale - soprattutto quando non si osserva la foto solo sul piccolo display del telefono.

      1. Se non sei sicuro che una delle tue foto sia di una qualità adeguata, caricala e trascinala nel tuo fotoalbum.
      2. Se appaiono un triangolo rosso o uno smiley rosso la foto non soddisfa i requisiti qualitativi.
      3. In questo caso hai due scelte: ridurre il formato della foto oppure accontentarti di vederla stampata nel tuo fotolibro in una qualità inferiore.

    Recensioni sul Fotolibro Pixum




    Tante idee per dare spazio alla tua creatività

    Album foto per il battesimo

    Crea il tuo album di foto per il battesimo per avere sempre a portata di mano i ricordi di questo giorno importante nella vita di tuo figlio

    Crea il tuo ricettario fai da te

    Adori cucinare? Crea allora il tuo ricettario fai da te con le migliori ricette di famiglia sotto forma di Fotolibro Pixum. Scopri di più leggendo il nostro articolo!

    Crea puzzle personalizzato

    Crea un puzzle personalizzato fino a 1.500 pezzi e divertiti a ricostruirlo con famiglia e amici

    Un album foto per il tuo matrimonio

    Raccogli le foto più belle delle tue nozze e crea un album foto con gli scatti degli sposi, dei testimoni e degli ospiti!

    Scopri l'album foto di viaggio

    Hai foto del tuo ultimo viaggio che vuoi utilizzare per creare un Fotolibro Pixum? Scopri come crearlo al meglio con i consigli di Pixum e gli esempi dei nostri clienti

    Crea collage foto

    Su tela, su plexiglass, come poster personalizzato e tanto altro ancora: crea il tuo fotocollage con Pixum!

    Come ordinare il Fotolibro Pixum

    • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

      Sito Pixum

      • Funzioni intuitive
      • Da creare online
      • Senza installazione
    • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

      Software Fotomondo Pixum

      • Personalizzazione senza limiti
      • Disponibile anche offline
      • Aggiunta di raffinati rilievi
    • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

      App Pixum

      • Personalizzazione veloce
      • Crea con immagini dello smartphone
      • Creazione intelligente con i consigli per Fotolibro

      disponibile anche per
      Android