Lavorare con gli sfondi nel software Fotomondo Pixum
Lo sfondo del libro è come un palcoscenico sul quale compaiono le foto. Anche se le foto spesso si possono guardare meglio con uno sfondo bianco o nero, anche uno sfondo colorato o in fantasia può migliorare il tuo Fotolibro Pixum.
Gli sfondi sono ordinati per tema e possono essere utilizzati con un doppio clic su una doppia pagina o trascinandoli con il mouse su una singola pagina.
Lo sfondo di un libro è normalmente bianco. Quasi in tutti i casi, anche per un Fotolibro Pixum lo sfondo bianco è un'ottima scelta: uno sfondo chiaro permette di far risaltare la maggior parte delle foto. Ci sono però delle eccezioni: gli scatti notturni e molte foto in bianco e nero risaltano meglio su uno sfondo nero, perché altrimenti il bianco della pagina creerebbe un contrasto troppo forte con la foto. Inoltre, ci sono anche buone ragioni per scegliere delle pagine con uno sfondo grigio, a colori o con dei modelli prestabiliti. Soprattutto per dei temi di viaggio, ma anche con fotolibri per compleanni o matrimoni, gli sfondi a colori possono creare un'atmosfera speciale in combinazione con le foto.
Gli sfondi sono un elemento distintivo nel software Fotomondo Pixum e possono essere classificati: i più importanti (perché più utilizzati) sono gli sfondi monocromatici. Cliccando nella sezione per la selezione, appariranno gli sfondi suddivisi in base ai temi.