
Consigli sui Foto-quadri Pixum
Trasforma la tua foto più bella in un vero quadro, scegli tra i tanti materiali e ordina direttamente online.
I processi di stampa dei Foto-quadri Pixum
Di primo acchito non è facile capire le differenze tra i diversi procedimenti di stampa dei Foto-quadri; per questo desideriamo descrivere qui brevemente le caratteristiche più importanti a riguardo. In sostanza i nostri quadri vengono realizzati attraverso tre procedimenti:
- Stampa diretta UV
- Stampa inkjet
- Fineart
Pixum - sempre le foto più belle
Stampa diretta UV: versatile
Per la stampa diretta UV vengono impiegate le più moderne tecnologie. Invece che su carta fotografica, la foto viene stampata direttamente sul materiale: il colore non viene assorbito, ma rimane sulla superficie. La maggior parte dei clienti sceglie questo procedimento di stampa poichè dà risalto alla foto. A seconda del materiale scelto si ottengono diversi effetti:
- Alluminio: si ottengono leggeri raggi metallici a seconda di come il quadro viene colpito dalla luce.
- Forex: questo materiale estremamente leggero ha uno sfondo chiaro, per questo motivo in combinazione con la stampa diretta UV, rende i colori particolarmente brillanti.
- Plexiglass: a questa variante può essere posizionata sul retro una luce così che l'immagine, oltre ad ottenere un effetto tridimensionale, abbia colori molto lucenti.
- Foto-Opera: la combinazione tra alluminio e il plexiglass sovrapposto permette di ottenere un incredibile effetto 3D.
Scopri con l'aiuto del calcolatore prezzi l'importo preciso del tuo quadro impostando le diverse impostazioni del prodotto:
Stampa inkjet: luminosa
Con la stampa inkjet (a getto d'inchiostro) Pixum utilizza un metodo di stampa a 12 colori di alta qualità per ottenere quadri eleganti e colori dalla massima luminosità. Le gocce dell'inchiostro che viene utilizzato sono sottilissime e penetrano in profondità nel materiale. Per questo motivo questo metodo può essere applicato solo su tele e poster satinati, materiali in cui il colore può penetrare in profondità grazie alla struttura a pori dilatati. La foto viene valorizzata al massimo.
I formati di tele più richiesti
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
Fineart: elegante
Fineart è la tipologia di stampa che richiede più tempo. La tua foto viene impressa su carta fotografica premium Fujicolor e poi sviluppata attraverso un processo chimico. Quello che ne risulta è la caratteristica ed elegante superficie lucida. Nella versione in plexiglass, la foto viene applicata sul retro della lastra in vetro acrilico; da qui risulta l'incredibile effetto tridimensionale. In alternativa la stampa fineart può venire applicata su di una lastra di alluminio.
La sfida del fineart sta nel combinare in maniera ottimale tra loro carta fotografica e materiale, lavoro che viene effettuato a mano con tanta cura. Proprio per questo motivo la produzione di questo quadro è più costosa delle altre; il prezzo maggiore viene tuttavia compensato dall'elegante risultato.