Altre idee per i testi da inserire nei quadri
1. Informazioni sulla meta del viaggio
Se per il tuo foto quadro hai stampato uno scatto ben riuscito di una breve vacanza o di un viaggio all'estero, puoi anche aggiungere una casella di testo che ti ricordi i dettagli del luogo immortalato nella foto: nel caso di edifici simbolo e storici potrebbe trattarsi del loro nome e di quello dell'architetto oltre all'anno di costruzione, mentre per un panorama potresti inserire il nome della regione in cui hai scattato l'immagine.
2. Aforismi o citazioni adatti
Per quasi tutti i soggetti che si possono immortalare in una fotografia esiste anche un aforisma adatto o una citazione ispiratrice. Si tratta di una bella opportunità di portare la tua foto al livello superiore e regalare a chi la osserva uno spunto di riflessione.
3. Dare un titolo al tuo quadro
Forse preferisci utilizzare una foto astratta o un disegno per il tuo quadro con foto. Che ne diresti allora di dare al frutto della tua creatività un titolo e, ad esempio, far stampare anche le tue iniziali o il tuo nome scritto a mano? Così il tuo quadro avrà una particolare nota artistica personale.
4. Fissare ricordi di viaggio scritti di persona
Oltre al titolo puoi ovviamente anche inserire testi più lunghi: verifica però che non siano stampati in caratteri troppo piccoli. Una buona idea è trasformare un bel ricordo del luogo dello scatto o del viaggio che ti ha portato lì in un piccolo racconto o una poesia e immortalarli in corsivo sulla foto.