Il tuo quadro con testo personalizzato

Crea il tuo quadro personalizzato con citazioni, date o aforismi!

Crea ora
Creatività per i tuoi quadri

Con i Foto-quadri Pixum dai un tocco di originalità alla tua casa

Scopri i Foto-quadri

Creare un quadro con testo personalizzato

Vorresti aggiungere una breve scritta al tuo quadro Pixum? Allora questo semplice consiglio di Pixum, con una guida passo a passo, fa al caso tuo.

Pixum - Sempre le foto più belle

Inserire un campo di testo in un Foto-quadro: passo per passo

Vorresti commentare un poster esclusivo con una citazione ispiratrice? Per elaborare online lo stile del tuo testo con Pixum, segui la semplice procedura che ti spieghiamo qui di seguito:

  1. Scegli i parametri in base ai quali vuoi realizzare il tuo quadro, ad es. materiale, formato, cornice/passepartout oppure il metodo di stampa. Quindi apri l'editor online Pixum.

  2. Se necessario, adatta il layout (ad es. una soluzione con più foto) e aggiungi i tuoi soggetti preferiti.

  3. Nell?editor online seleziona il pulsante "Inserisci" e clicca su "Campo testo". All'interno del Software Fotomondo nel menù "Testo"clicca su "Nuovo testo". Inserisci il testo o la citazione che desideri e conferma con "Utilizza il testo". La casella di testo verrà inserita nel punto scelto sulla foto.

  4. Utilizza i punti di controllo sul bordo della casella di testo per spostarla, modificare le sue dimensioni o ruotarla. Cliccando sull'icona della matita si apre la modalità dell'editor dove puoi selezionare dettagli come tipo, dimensione e colore del carattere oltre a impostare l'orientamento della scritta.

  5. Inserisci la tua foto su tela nel carrello per ordinarla.

Modificare il testo nel quadro

Il Software Fotomondo Pixum ti offre numerose possibilità per adattare il tuo personale motto al layout e al modello che hai scelto. Puoi ad esempio usare un colore diverso per la casella di testo o utilizzare un carattere particolare e della dimensione adatta a far risaltare le parole. Ecco una selezione delle opzioni che sono a tua disposizione:

  • diversi colori per lo sfondo
  • bordi colorati per le lettere
  • evidenziature (grassetto, corsivo, sottolineato)
  • allineamento a sinistra o a destra, testo al centro, giustificato
  • distanza interna variabile

Per aprire queste opzioni, clicca sul campo con i tre puntini in basso nella scheda di scelta del carattere e poi sull'icona della chiave inglese.

Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli

Creare il proprio motto personale

Usa le tele Pixum per far stampare il tuo motto personale.

Perché aggiungere un testo a un quadro? Invece di limitarsi a stampare le fotografie su tela, aggiungere un testo sul quadro personalizzato può decisamente aumentarne l'impatto.

Il testo può diventare il motto personale se sarai tu a formularlo o se scegli una citazione che ha per te un particolare significato. Una casella di testo può anche contenere numeri, se vuoi immortalare in cifre un compleanno, un anniversario o un'altra ricorrenza.

Puoi aggiungere un testo per completare un'immagine o addirittura far stampare soltanto il testo. Per la realizzazione di una tela con testo ci sono le seguenti possibilità:

  • Testi di vario genere: nell'editor online sul sito di Pixum puoi scegliere e formattare a piacere il tipo e la dimensione del carattere e gli sfondi. I quadri con testo sono fantastici per dare il giusto risalto a un collage a parete o se posizionati in un luogo adatto come studio, toilette, corridoio o guardaroba.
  • Anni: Se stai elaborando una foto di famiglia, puoi anche inserire gli anni di nascita o l'anno in corso. Per una foto romantica di una coppietta è perfetta la data delle nozze o del primo incontro.
  • Descrizioni: Il tuo foto-quadro rappresenta un ricordo delle vacanze, un quadro dipinto con le tue mani o un'istantanea quotidiana particolarmente bella? Puoi aggiungere una breve descrizione. Può trattarsi di un titolo, del nome dell'autore o della località della vacanza.

Altre idee per i testi da inserire nei quadri

1. Informazioni sulla meta del viaggio

Se per il tuo foto quadro hai stampato uno scatto ben riuscito di una breve vacanza o di un viaggio all'estero, puoi anche aggiungere una casella di testo che ti ricordi i dettagli del luogo immortalato nella foto: nel caso di edifici simbolo e storici potrebbe trattarsi del loro nome e di quello dell'architetto oltre all'anno di costruzione, mentre per un panorama potresti inserire il nome della regione in cui hai scattato l'immagine.

2. Aforismi o citazioni adatti

Per quasi tutti i soggetti che si possono immortalare in una fotografia esiste anche un aforisma adatto o una citazione ispiratrice. Si tratta di una bella opportunità di portare la tua foto al livello superiore e regalare a chi la osserva uno spunto di riflessione.

3. Dare un titolo al tuo quadro

Forse preferisci utilizzare una foto astratta o un disegno per il tuo quadro con foto. Che ne diresti allora di dare al frutto della tua creatività un titolo e, ad esempio, far stampare anche le tue iniziali o il tuo nome scritto a mano? Così il tuo quadro avrà una particolare nota artistica personale.

4. Fissare ricordi di viaggio scritti di persona

Oltre al titolo puoi ovviamente anche inserire testi più lunghi: verifica però che non siano stampati in caratteri troppo piccoli. Una buona idea è trasformare un bel ricordo del luogo dello scatto o del viaggio che ti ha portato lì in un piccolo racconto o una poesia e immortalarli in corsivo sulla foto.

Formati & prezzi

Scopri con l'aiuto del calcolatore prezzi l'importo preciso del tuo quadro impostando le diverse impostazioni del prodotto:

Siamo spiacenti: si è verificato un errore nella configurazione del prodotto. Ti preghiamo di provare più tardi.

    La mia selezione

    da
    IVA incl.
    Crea ora

    Idee originali per i tuoi Foto-quadri

    Consigli per la creazione di un quadro con testo

    Nutze die Gestaltungsvielfalt und kreiere Wandbilder zum Beispiel als Comic-Fotoleisten - ergänzt mit witzigen Sprüchen.

    Hai una citazione che ti ispira in modo particolare o una frase che ti fa riflettere e non vedi l'ora di far stampare un poster con una bella foto e queste parole? Mettiti subito all'opera e realizza un quadro di ottima qualità. Ti diamo qualche consiglio che ti aiuterà a rendere unico il tuo poster:

    • Cerca di limitare il testo e di non scrivere un romanzo, perché in caso contrario l'occhio si distrae dall'immagine per leggere le scritte.
    • Soprattutto nel caso di poster composti da una sola foto, è importante capire quale sia la posizione giusta. È fondamentale che il testo non copra il volto, né sia proprio al centro del punto focale dell'immagine. La soluzione ideale è fare in modo che le parole non interferiscano con il soggetto.
    • Non solo la posizione, ma anche l'estetica del testo influisce notevolmente sulle sensazioni evocate dal tuo quadro. Lasciati guidare dalla tua foto. Se si tratta di un soggetto tranquillo, ad esempio un classico ritratto di famiglia, è meglio usare caratteri semplici o poco elaborati e un colore discreto. Per divertenti foto di una festa o suggestive immagini delle vacanze, il tipo e il colore dei caratteri possono essere un po' più chiassosi e vivaci.
    • Utilizza un soggetto che non sia troppo sofisticato o ricco di dettagli perché sovrasterebbe il testo e lo renderebbe praticamente invisibile. Verifica con occhio critico se nel soggetto c'è un punto in cui un dettaglio importante viene nascosto da un eventuale testo che lo copre.

    Il nostro consiglio

    Il nostro consiglio: creare un pannello multifoto con testo

    Sapevi che con Pixum puoi addirittura realizzare un pannello multifoto con testo? L'editor online ti consente di realizzare in un batter d'occhio un pannello multifoto creativo con i tuoi scatti più belli e aggiungere al tutto anche un titolo adatto.

    Altre possibilità di creare un quadro personalizzato

    Nei consigli di Pixum ti illustriamo altre possibilità di esprimere la tua creatività con il tuo poster. Se realizzi il tuo foto quadro con il Software Fotomondo Pixum, potrai ad esempio usare le clipart. Puoi sfruttare questi graziosi e divertenti disegni per creare fumetti o aggiungerli alla foto del tuo poster.

    Consigli per l'arredamento della casa

    Prendi ispirazione e fai dei tuoi quadri un elemento fondamentale della tua casa.

    Come ordinare il Fotolibro Pixum

    • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

      Sito Pixum

      • Creazione rapida

        Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

      • Ti consigliamo

        Per una realizzazione rapida senza software

    • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

      Software Fotomondo Pixum

      • Infinite possibilità

        Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

      • Ti consigliamo

        Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

    • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

      App Fotolibro Pixum

      • Creazione pratica

        Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

      • Ti consigliamo

        Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

      disponibile anche per
      Android