Con l'iscrizione alla newsletter personalizzata Pixum accetti l'Informativa sulla privacy. Cancellare l'iscrizione alla newsletter è possibile in qualsiasi momento attraverso il link apposito presente in ogni newsletter o scrivendo a service@pixum.com.
Cos'è la DPO (ottimizzazione automatica)?
Affinché le tue foto in fase di produzione vengano stampate al meglio si può scegliere che in laboratorio avvenga una ottimizzazione automatica dell'immagine professionale: la ottimizzazione automatica dell'immagine "DPO" (dall'inglese "Digital Photo Optimization"). I tuoi file immagine vengono ottimizzati dai macchinari utilizzati per la stampa, o meglio detto per l'impressione. Colori, messa a fuoco e contrasti vengono corretti così che le foto da te scattate abbiano il miglior aspetto stampate su carta fotografica.
In particolare la saturazione dei colori (toni di pelle, vegetazione e cielo) viene migliorata automaticamente e l'eventuale scarsa esposizione o colori troppo dominanti vengono smussati. Inoltre lo schiarimento delle ombre in zone particolarmente scure dell'immagine permettono di distinguere meglio i dettagli. Ogni foto riceve una correzione specifica, adatta al soggetto della tua foto, di modo che che l'impressione personale non vada modificata attraverso la correzione.