
Trasforma la tua foto più bella in un vero quadro, scegli tra i tanti materiali e ordina direttamente online.
Appendere i Foto-quadri: come si montano i sistemi a vite e a morsetto
Pixum - sempre le foto più belle
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
1° step: scegliere dove appendere il Foto-quadro
2° step: fissare il supporto sul Foto-quadro

Con il sistema a morsetto collegherai il buco interno con il piccolo tubo senza toccare la foto. In entrambe le varianti dovrai inserire le viti nei fori nel muro.
3° step: segnare la posizione sulla parete
Ora è importante fare un lavoro di precisione. Misura il sistema a vite, le distanze da vite a vite e applica con precisione le misure sulla parete. Queste verranno poi marcate con dei fori nel muro. Con il sistema a morsetto dovrai subito definire dove saranno posizionati i punti di fissaggio. Anche qui dovrai misurare da vite a vite. Ma in questo caso i sistemi per il fissaggio si troveranno sulla parte laterale del Foto-quadro, e corrisponderanno alla larghezza e all'altezza della foto.
Attenzione: solo se sarai davvero preciso in questa fase, i sistemi di montaggio a vite o a morsetto saranno veramente adatti alla foto.
4° step: praticare dei fori
Ora prendi il trapano e fai dei fori nei punti che hai segnato sul muro. Inserisci i tasselli in dotazione. Il passaggio successivo dipenderà dal tipo di sistema di fissaggio:
Sistema a vite: ora appendi la foto alla parete, tramite i fori per le viti. Blocca le viti con il cacciavite elettrico. Inserisci il coperchio della vite sul pannello anteriore.
Sistema a morsetto: inserisci i morsetti tramite le lunghe viti nei fori realizzati con il trapano. Avvita le viti con il cacciavite elettrico nella parete per fissare i morsetti. Completa i morsetti con la parte superiore di protezione.